Autunno 2020: la tecnologia Ital-Lenti per le nuove esigenze visive
Il recente periodo di lockdown ha accentuato la consapevolezza della necessità di lenti a supporto della visione da vicino e intermedio: progressive, office e ad assistenza accomodativa. In particolare, da maggio a oggi ha registrato un significativo incremento della richiesta di multifocali. In questo nuovo contesto bisogna considerare ancora di più i diversi stili di vita dei portatori: la personalizzazione delle geometrie diventa, perciò, indispensabile. In funzione delle nuove esigenze, Ital-Lenti propone una gamma di prodotti ad hoc.
Presbiopia senza compromessi? Lenti Twice Armonie e My Premium
La soluzione è rappresentata dalle lenti progressive: oggi l’evoluzione delle tecniche produttive ha messo a disposizione nuove geometrie che permettono di soddisfare tutte le esigenze visive per le più ampie necessità e i differenti stili di vita.
Grazie all’introduzione dell’innovativo sistema di calcolo Digital Ray Control, Ital-Lenti ha portato un notevole avanzamento qualitativo nel campo delle multifocali, creando prodotti all’avanguardia in grado di offrire benefici personalizzati ai portatori, per garantire la massima ampiezza delle zone di visione con particolare attenzione alla riduzione delle aberrazioni laterali anche per correzioni elevate.
Le lenti Twice Armonie sono il prodotto top di gamma delle progressive Ital-lenti. Grazie alla doppia superficie evoluta, infatti, la transizione visiva vicino-lontano viene sviluppata su entrambe le superfici della lente, aumentando in modo esponenziale l’acuità visiva e l’ampiezza dei campi di visione. Inoltre, disturbi frequenti come le distorsioni laterali e l’effetto ondeggiamento vengono drasticamente ridotti, con il risultato di massimizzare la stabilità e la qualità dell’immagine, anche in condizioni di visione dinamica. In questo modo sono eliminate le sfocature e le distorsioni, anche dalle aree più periferiche della lente. L’obiettivo delle Twice Armonie è fornire prestazioni su misura: tutti i parametri posturali possono, quindi, essere indicati in fase di ordinazione, dopo essere stati valutati direttamente in base al volto dell’utilizzatore con la montatura prescelta e, qualora vengano rilevati valori al di fuori dello standard, possono essere realizzate lenti con dati personalizzati.
Parallelamente a Twice Armonie, sempre nella famiglia delle lenti Premium, Ital-Lenti propone le geometrie di MY Premium, la progressiva realizzata con un nuovo concetto di customizzazione, non solo basato sui classici parametri posturali, ma soprattutto tenendo in considerazione le abitudini di vita e le necessità visive del portatore. Con l’ausilio di un’applicazione sviluppata e fornita da Ital-Lenti, l’ottico optometrista raccoglierà tutte le informazioni sul cliente finale con l’obiettivo di creare una soluzione visiva completamente personalizzata. Anche le lenti MY Premium si avvalgono della tecnologia Digital Ray Control. Nell’ambito della protezione visiva, Ital-Lenti suggerisce di prestare particolare attenzione alle radiazioni ultraviolette e della luce blu nociva, consigliando la scelta di materiali ad alto livello di protezione come UVTech.
A completamento delle novità 2020 e allo scopo di offrire soluzioni visive sempre più performanti, Ital-Lenti ha recentemente introdotto anche il nuovo trattamento antiriflesso IRON+, frutto di un lungo periodo di ricerche e test da parte dell’azienda.
Tutti i prodotti Ital-lenti, oltre che nei materiali tradizionali, sono disponibili anche nella nuova generazione di lenti fotocromatiche Transitions® Signature® GEN8™.